Architect
Giovane architetto romano, conosciuto e stimato dai committenti per le sue doti da regista, in grado di coordinare i diversi aspetti che coinvolgono la progettazione, la direzione e la realizzazione di un progetto, mettendo in campo le qualità creative e le capacità compositive indispensabili nelle sfide che richiedono investimento di competenze specifiche e sensibilità estetiche.
Il suo desiderio è cercare sempre un equilibrio del progetto con l’ambiente circostante, creando spazi dell’abitare ariosi e piacevoli, in cui il contatto con l’esterno assume sempre centrale importanza.
Architettura e design sono discipline complementari e inseparabili che si arricchiscono a vicenda. In ogni progetto realizzato vengono studiati tutti i parametri progettuali e architettonici per raggiungere la migliore armonia, coerenza e semplicità.
Il suo obiettivo finale è dare al cliente non quello che voleva ma quello che non aveva mai sognato.
La sua identità è legata alla qualità delle realizzazioni, alla responsabilità di un lavoro ben fatto che obbliga a concentrarsi sui dettagli e a curare lo sviluppo completo dell’idea.
Ciò che nasce solo come un’idea con impegno e perseveranza si sviluppa fino a diventare una realtà, uno spazio o un oggetto.
Una delle ragioni che lo ha spinto ad avvicinarsi all’architettura è sfruttare la libertà creativa per realizzare spazi ed edifici che manifestino un’impronta personale e che abbiano un impatto diretto sulla vita delle persone che li abiteranno. Il prestigio professionale e personale viene raggiunto quando il valore estetico e funzionale della propria opera viene pubblicamente riconosciuto.